L'Arte in Ceramica del Novecento
la galleria
la nostra storia
i nostri servizi
cornici
esclusiva
offerte speciali
cartella stampa
artisti ed opere
contatti

il Laboratorio delle Cornici

Se in passato la cornice null'altro era che un orpello e un complemento del dipinto, la cui funzionalità si esauriva nell'accompagnare e completare la presentazione di un'opera d'arte, oggi, in una visione "moderna" grazie alla quale il linguaggio ha lo stesso valore del racconto così come il contenitore la medesima dignità del contenuto, la stessa si eleva ad opera d'arte.

Questo pensiero incontra e sposa la filosofia della Mariz che da oltre trent'anni, scolpendo e modellando legni indefiniti, crea opere suggestive sia moderne che classiche. In quest'ottica le cornici diventano pezzi unici realizzati in modo magistrale grazie ad un'antica sapienza artigiana e all'impiego di materiali scrupolosamente selezionati, combinati con le più avanzate tecnologie.

Professionalità ed esperienza sono, dunque, le parole che più di tutte si addicono a questa azienda artigiana abruzzese che con lo sguardo attento ai cambiamenti e alle innovazioni non dimentica l'intaglio fatto a mano e la doratura in foglia-oro, realizzata nelle antiche e polverose botteghe dai sapienti artigiani di secoli e secoli fa.